Attentato terroristico a Melbourne oggi 21 dicembre. Un uomo alla guida della sua auto si è lanciato contro la folla ed è stato arrestato dalla polizia locale. Secondo i media australiani ci sarebbero 14 feriti, molti dei quali gravi, soprattutto un bimbo, che è stato colpito alla testa.

Il terrorista è entrato in azione intorno alle 16:30 locali, a bordo del suo Suv bianco. Oltre a lui è stato fermato un altro uomo. Entrambi sono sotto interrogatorio. Evacuati i palazzi e un asilo di Flinders Street, mentre la polizia ha lanciato un appello a fornire testimonianze.

La polizia parla di un atto deliberato, ma le indagini sono ancora in corso, e quindi è complicato azzardare motivazioni ed ipotesi, anche se la dinamica fa pensare ad un atto terroristico, con un metodo già visto in passato in Europa, a Nizza, Berlino e Barcellona ad esempio.

La situazione resta comunque poco chiara. Un testimone ha parlato alla radio di un’auto che ha falciato tutti, accelerando quando aveva passanti nel mirino. La polizia ha chiesto a tutti di restare in casa ed evitare l’area.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo