Bomboniere per la comunione: la bomboniera più adatta per tuo figlio o tua figlia

Bomboniere per la comunione: la bomboniera più adatta per tuo figlio o tua figlia

Bomboniere per la comunione: stai scegliendo la bomboniera più adatta per la comunione di tuo figlio o di tua figlia?

In questo articolo troverai numerosi consigli, su come risparmiare e rendere unica e originale questa occasione speciale.

La prima cosa da valutare quando si sceglie una bomboniera é principalmente il tema che si voglia comunicare a chi riceve la bomboniera, tenendo presente del contenuto emozionale che possiede questo piccolo oggetto, sia per voi che per amici e parenti.

Ad esempio, nella scelta di una bomboniera , in questo caso per una comunione, la scelta potrebbe ricadere su una tematica classica, con un rimando alla sacralità dell’occasione  o ad un tema più innovativo ed originale, come le bomboniere solidali.

Inoltre, se volete rendere le vostre bomboniere per comunione ancora più speciali, potreste confezionarle e personalizzarle con le vostre mani, tramite l’uso di sacchetti e veli di tutti i tipi o particolari nastri di ogni svariato colore, facendovi aiutare, se non riuscite a far tutto da soli, da amici e parenti.

Per quanto riguarda la scelta dell’oggetto, potremmo decidere di indirizzarci su differenti articoli. Ci può dare una grossa mano nell’individuazione del soggetto consultare i siti degli e-commerce del settore come, ad , esempio https://sindybomboniere.it/69-bomboniere-prima-comunione.
Gli articoli che non passano mai di moda, che possano essere considerati più tradizionali in base a questa precisa occasione religiosa, potrebbero essere immagini sacre come: vangeli con richiami in argento, crocifissi e rosari in vari materiali ( argento, madreperla, legno, resina), statuette miniaturizzate di angeli, portafoto etc.

Invece, se la vostra scelta sarà più indirizzata verso articoli più innovativi e personali, potremmo optare per oggetti che rappresentino al meglio le passioni di vostro figlio o vostra figlia, come ad esempio miniature di vario genere come: scarpini da calcio in argento, ballerine in porcellana, coccinelle, gattini, elefantini portafortuna etc.

Altro tema molto utilizzato e richiesto in questo genere di occasioni è il genere “fantasy”, l’ambientazione favolistica, la ricerca del sogno. In questo caso la scelta potrebbe vertere su bomboniere a forma di fate, gnomi di ogni grandezza, folletti portafortuna, streghe, maghi e tanto altro.

Ultimamente ,inoltre, se si ha voglia di lasciare un segno ed un ricordo particolare, non solo della  comunione di vostro figlio o vostra figlia, ma anche nell’aver commesso opere di volontariato, si potrebbe optare sulle bomboniere a genere solidale. Questo tipo di bomboniere, sono sponsorizzate da varie associazioni ed Onlus, che garantisco al donatore che la donazione sia arrivata effettivamente all’associazione e che non si tratti invece di truffe; perciò, le vostre donazioni saranno al sicuro.

Le bomboniere posso essere sotto forma di certificato,che potremmo confezionare e completare con sacchetti e confetti, creando una vera e propria bomboniera di comunione fai da te, oppure sotto forma di bambole di pezza fatte a mano dai volontari dell’associazione,ovvero le cosiddette “pigotte”.

Una volta scelto l’articolo che più vi piace, potrete completare la vostra bomboniera per comunione fai da te, scegliendo qual si voglia sacchetto, velo, cofanetto o scatola di varie dimensioni, da poter poi abbinare con nastri di tanti materiali (es. stoffa, raso, pelle),confetti di ogni tipo e gusto (confetti al cioccolato,alle mandorle, alla nocciola etc.) e nastrini colorati. Insomma c’è da sbizzarrirsi. Adesso tocca a voi, buona fortuna.