Natale al gelo: le previsioni per questa settimana e il prossimo week end. Mercoledì il giorno più freddo

Natale al gelo: le previsioni per questa settimana e il prossimo week end. Mercoledì il giorno più freddo

Sarà una settimana gelida. Natale la trascorreremo sotto temperature quasi polari. Così riporta il meteo.it: “18-19 dicembre – Una temporanea e veloce bassa pressione si porta rapidamente verso la Sardegna. Tempo che peggiora nel corso del pomeriggio su Toscana e poi Sardegna con precipitazioni nevose a quote collinari.
Bel tempo prevalente altrove. Venti di Bora da Martedì 19, responsabili tra l’altro di molte nubi e precipitazioni su Sardegna orientale e medio Adriatico.

20-24, RITORNA L’ANTICICLONE – L’alta pressione, alimentata da venti più freschi nordorientali, avanza verso il Paese. Clima freddo con poco nuvoloso su gran parte delle regioni, salvo qualche addensamento in più sulla Sicilia e in confini alpini esteri, qui con neve fino a valle. TEMPERATURE – Si manterranno sotto la media del periodo di circa 6/8°, previste in aumento dopo il 20 del mese”.

In campania le temperature oscilleranno tra i 3 e i 14 gradi. Domenica 24 sarà una bellissima giornata, mercoledì le temperature scenderanno a 1 grado.