Giugliano, partono questo weekend gli eventi di Natale. Ecco tutti gli appuntamenti

Giugliano, partono questo weekend gli eventi di Natale. Ecco tutti gli appuntamenti

Partono questo weeekend gli eventi del Natale a Giugliano. La terza edizione di Giugliano città Natale prenderà il via tra sabato e domenica per poi concludersi a gennaio.

Tra oggi e domani diverse le attrazioni e gli appuntamenti previsti in città. Sabato tornerà come lo scorso anno il trenino di Natale che tutte le mattine percorrerà il centro storico. Domani invece è prevista alle 10 l’inaugurazione della pista di pattinaggio su ghiaccio di piazza Matteotti, rinviata dopo i ritardi sulle autorizzazioni. 

Sempre domenica alle 18 ci sarà invece la parata storica con i Pistonieri di santa maria del rovo che sfileranno in corteo per il centro storico cittadino in abiti d’epoca, armati di picche e archibugi e metteranno in scena uno spettacolo animato dalle coreografie dei vessilli e dei musici.

Prende il via tra oggi e domani anche l’Officina della fiaba, uno spazio dedicato ai bambini nella sala teatro della scuola Basile dove ci saranno laboratori di lettura e interpretazione della fiaba a cura di Fabio Pezzurro.

Dopo l’accensione delle luminarie, piazza Gramsci con Babbo Natale e la sua casetta è divenuto luogo di attrazione sopratutto per i più piccoli, dunque partono anche gli eventi per animare il Natale in città.