Risparmio energetico, per le strade di Mugnano arrivano i lampioni al Led. Lunedì mattina partiranno infatti i lavori di miglioramento dell’impianto di illuminazione pubblica, che consistono proprio nella sostituzione degli attuali corpi illuminanti con lampade al Led di ultimissima generazione.

“Si tratta di un intervento a costo zero per il Comune – spiega l’Assessore al ramo Antonio Amatore – La ditta che si è aggiudicata l’appalto di manutenzione ordinaria e straordinaria dell’impianto elettrico comunale ha infatti offerto, in sede di gara, il miglioramento della maggior parte dei lampioni dislocati sul territorio”. Il restyling interesserà per ora via Napoli, Mugnano 2000 e parte del centro storico.

“Sul fronte delle energie rinnovabli e sostenibili stiamo facendo molto  – dichiara il sindaco Luigi Sarnataro – Già all’indomani del mio insediamento riuscimmo ad intercettare fondi europei per installare sugli edifici comunali pannelli solari, rendendo così il municipio autosufficiente sul fronte energetico. Ora con l’installazione delle lampade al Led lungo le strade della città avremo un risparmio energetico pari al 50 per cento. Una riduzione dei consumi che da un lato farà risparmiare soldi all’Ente, e quindi ai cittadini, e dall’altro consentirà di ridurre o quanto meno stabilizzare le emissioni di anidride carbonica. Mi preme inoltre rassicurare residenti e commercianti: i lavori  non andranno ad incidere sulla viabilità cittadina, poiché non è necessaria la chiusura di alcuna arteria”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp