E’ sull’ospedale San Giuliano che è nata la nuova polemica politica. Protagonisti il Pd e il consigliere di maggioranza Francesco Iovinella che non hanno risparmiato bordate l’uno nei confronti dell’altro. Il partito democratico, Mena Sabatino in primis, in un comunicato ha chiesto la convocazione di un consiglio comunale urgente per discutere dei problemi relativi al nosocomio di via Basile. “Intendiamo conoscere le intenzioni dell’amministrazione e del direttore generale dell’asl Napoli 2 nord riguardo le varie problematiche che da troppo tempo interessano l’ospedale” scrivono.

Ma sono proprio queste affermazioni che hanno suscitato la piccata replica dell’esponente di maggioranza Francesco Iovinella.La Regione è governata dal PD, il Presidente della Commissione Regionale Sanità è un onorevole del Pd, i direttori delle ASL sono tutti di nomina diretta del Presidente De Luca. E il gruppo del PD in Consiglio Comunale a Giugliano cosa fa? Chiede la convocazione di un Consiglio per conoscere le intenzioni dell’Amministrazione riguardo l’Ospedale – attacca Iovinella – Hanno contatti e riferimenti diretti, responsabilità sicuramente non dirette ma comunque del loro partito nell’ambito della Sanità ma vogliono le soluzioni dal Consiglio Comunale che proprio in questo ambito poteri non ne ha. Non sarebbe più semplice – continua il consigliere di Giugliano Libera – chiedere un incontro con i vertici della sanità tutti espressione della loro parte politica, per individuare soluzioni possibili piuttosto che chiedere la convocazione del Consiglio Comunale?”.

La replica però non piace a Mena Sabatino, prima firmataria della richiesta di convocazione che attacca senza mezzi termini il collega di maggioranza. “Iovinella è un burattino, non sa parlare né scrivere e forse quel post glielo ha scritto il sindaco – tuona – Io esporrò tutte le criticità e devo confrontarmi con il consiglio poi dopo andrò ai vertici, non è una questione personale ma del territorio di Giugliano”. Per Sabatino non è questa una questione di partito e secondo lei “Iovinella ha le idee confuse sul ruolo del consiglio visto che il presidio ospedaliero si trova a Giugliano”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo