Una storia che fa gridare al miracolo di Natale. E’ avvenuto proprio mentre i medici stavano per staccare la spina dei macchinari che la tenevano in vita.

Lacey Jane Ayers, una bimba di tre anni di Russellville, in Alabama, ha iniziato improvvisamente a respirare da sola riaccendendo le speranze in tutti coloro che, intorno a lei, si preparavano a dirle addio per sempre. Sabato scorso la famiglia della piccola è passata dalla gioia dello shopping natalizio el tremendo incidente stradale. La bambina ne è uscita in condizioni gravissime. Mentre il padre, la madre Shayla, 20 anni, e il fratellino Waylon di due mesi venivano curati in ospedale per lievi ferite, Lacey Jane, con gravi traumi al cranio, al cervello e al collo, veniva trasportata in aereo all’Alabama Children’s Hospital di Birmingham, dove i dottori l’hanno ricoverata in terapia intensiva.

Non dava però segni di vita ed i medici avevano perso le speranze, tanto da decidere di staccare i macchinari di supporto vitale. Poi durante l’attesa, mentre la terribile notizia faceva il giro della famiglia, il miracolo: Lacey Jane ha ricominciato a respirare da sola e a muoversi leggermente. Ancora una volta da una forte emozione all’altra: questa volta dalla disperazione alla gioia. La situazione, però, resta seria e i genitori sono in attesa di aggiornamenti sui danni cerebrali riportati: bisognerà attendere infatti che il gonfiore nel cervello si riduca per sapere se la piccola ha subìto danni permanenti e quanto tempo ci vorrà per la riabilitazione. La dottoressa ha già detto di essere rimasta impressionata dai suoi progressi. Per lei la piccola potrebbe riprendersi completamente.

“L’ho visitata lunedì e mi ha stretto la mano – ha detto lo zio, Daniel Horton – È stata dura vederla in quelle condizioni, ma sono fiducioso perché, quando non è sedata, si muove ed è cosciente di quello che accade intorno a lei. Per me e mia moglie Sharla, Lacey Jane è come una figlia: appena la settimana scorsa era a casa nostra a giocare. È una ragazzina tenace e resistente, una pazzerella individualista e divertente: deve farcela per forza”. La famiglia della bimba ha aperto una pagina Facebook per tenere aggiornati familiari e amici sui suoi progressi e Daniel sta avviando una pagina GoFundMe di raccolta fondi per organizzare una grande festa quando Lacey Jane uscirà dall’ospedale.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo