Sospese due maestre a San Giorgio Albanese, in provincia di Cosenza, che picchiavano e maltrattavano bimbi dell’asilo. In appena quindici giorni, le telecamere nascoste piazzate dagli investigatori, hanno permesso di documentare violenze fisiche e psicologiche continue. In quell’aula la violenza era una costante.

“Se non fai il bravo ti faccio il pungi-pungi” urlavano le due maestre ai bambini, minacciandoli di dolorosi pizzicotti. In più, pur di costringerli a stare fermi e in silenzio, non avevano remora alcuna a terrorizzarli, anche scagliando contro la parete i pochi giocattoli presenti in classe.

E se scoppiavano litigi fra i piccoli, nessuna delle due interveniva. Anzi – si legge nel provvedimento – inducevano i bambini “a risolvere fra loro le piccole controversie ricorrendo alle mani o emulando le stesse loro condotte violente, rimanendo assolutamente indifferenti davanti a tali atteggiamenti”.

Tanto è bastato al procuratore di Castrovillari, Eugenio Facciolla e al sostituto Valentina Draetta per decidere di intervenire subito, chiedendo un provvedimento di interdizione di sette mesi per le due insegnanti. Una richiesta accolta dal giudice, che ha immediatamente disposto l’allontanamento delle due donne dalla scuola.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo