Si erano fermati per recuperare un cappello. Marito e moglie pensionati, rispettivamente di 75 e 78 anni, sono morti travolti da un treno regionale in transito, proveniente da Seveso e diretto a Milano Bovisa, mentre stavano attraversando i binari a Cesano Maderno (Monza). La tragedia è accaduta poco prima delle 11 di martedì; la dinamica precisa dell’accaduto è ancora al vaglio della Polfer, che procede ai rilievi.

Secondo le prime ricostruzioni il treno Seveso-Rogoredo stava transitando nel centro storico di Cesano Maderno e le sbarre al passaggio a livello di corso della Libertà erano abbassate. Nonostante ciò i due coniugi hanno deciso di passare dalla parte opposta: mentre stavano attraversando i binari sembra che l’uomo abbia perso il cappello e che la moglie si sia fermata per raccoglierlo.

Un ritardo che si è rivelato fatale. La moglie è morta sul colpo, mentre lui è spirato poco dopo l’arrivo dei soccorsi. I due pensionati abitavano a pochi metri dal luogo dell’incidente ed erano molto conosciuti nel quartiere attorno alla stazione. L’incidente ha bloccato la circolazione dei treni sulla linea Milano Asso.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp