Era evaso dagli arresti per andare a rubare un’auto nel cuore della movida partenopea. Salvatore Marino, di 43 anni, era sottoposto al regime degli arresti domiciliari dallo scorso mese di agosto e, venerdì sera, è evaso dalla misura a cui era sottoposto, per rubare un’autovettura nel quartiere Vomero.

Gli agenti del Commissariato di Polizia “Vomero”, nel corso dei servizi di prevenzione e controllo del territorio, lo hanno sorpreso in flagranza in Via Aniello Falcone, davanti a centinaia di persone, mentre tentava di portar via un’autovettura Hyundai ix 20. Inutile il tentativo di fuga dell’uomo, alla vista della Polizia. I poliziotti, infatti, lo hanno prontamente bloccato ed arrestato. L’autovettura, alla quale era stato infranto il vetro del finestrino posteriore sinistro, oltre ad essere stato smontato il cruscotto dalla plancia centrale, è stata affidata all’ignaro proprietario, contattato telefonicamente dai poliziotti.

Indosso al 43enne, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato un coltello multiuso. Il ladro è stato arrestato e, nella giornata di ieri, a seguito di processo con rito per direttissima, è stato condannato alla pena di un anno e quattro mesi di reclusione, perché responsabile del reato di evasione e tentato furto. I poliziotti hanno condotto Marino alla Casa Circondariale di Poggioreale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp