Natale è arrivato e il weekend potrebbe essere l’occasione per fare qualche passeggiata nei tradizionali mercatini natalizi ed entrare meglio nel clima di festa. Tante iniziative in provincia di Napoli e nell’intera regione Campania.

Alla reggia di Portici è gia iniziato da qualche giorno “Natale in Reggia”. L’evento organizzato dal Dipartimento di Agraria dell’università’ Federico II di Napoli offre 40 stand con degustazioni gastronomiche,artigianato locale e mostre presepiali.

Fino a oggi ad Ercolano ci sara’ il Christmas Village, nell’atmosfera natalizia l’educazione ambientale, lezione di yoga, spettacoli di danza classica e concerti natalizi. Per chi non vuole allontanarsi dall’area nord, ad offrire un suggestivo mercatino natalizio in pieno centro a Giugliano c’ha pensato Coco Eventi, in via Marconi a Giugliano, l’antica cantina di “Coglia Coglia” è stata trasformata in un piccolo villaggio dove fare regali e degustare del buon vino dalla botte.

Per i più piccoli anche tante attrazioni sul litorale con i villaggi natalizi allestiti da Pareo Park e il Varca D’Oro Village. Per chi vuole allontanarsi e respirare oltre a quella natalizia anche l’aria di montagna in provincia di Caserta fino a questa sera a Roccamonfina, un caratteristico mercatino è stato allestito in un piccolo villaggio fatto di casette di legno dove si potranno degustare i prodotti tipici del posto come castagne, funghi ed insaccati.

Nel beneventano, oltre al più noto castello di Limatola, si potrà visitare il borgo sannita di Cusano Mutri dove è stato allestito nel centro storico un villaggio di Natale. Tanti eventi e tanti luoghi da visitare per le famiglie per prepararsi allo shopping e respirare la magica aria natalizia.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp