Sciame sismico in Sicilia nella notte del 6 dicembre. Almeno tre scosse di terremoto di magnitudo superiore a 2.0 sono state registrate dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. L’epicentro a largo di Messina.

La prima scossa è stata registrata alle 4 e 57 ed è stata quella più forte. Ha avuto infatti una magnitudo di 3.3, una profondità di 26 chilometri ed è stata avvertita distintamente dalla popolazione residente sul litorale messinese (in particolare a Milazzo, Brono, Piraino, Gioioso Marea, Patti, Capo d’Orlando, nell’isola di Lipari e alle Eolie).

Le altre due scosse, invece, rispettivamente di magnitudo 2.2 e 2.3, sono avvenute alle 5 e 03 e alle 5 e 29. Per fortuna non si registrano danni a cose o persone. Centinaia di residenti però sono stati svegliati nel sonno. C’è chi ha sentito il letto ballare, o chi il comodino. Solo tanta paura ma nessun ferito. Un’altra piccola scossa questa mattina, alle 12 e 22, al largo delle Isole Eolie. La magnitudo registrata è stata di 2.0.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo