Il mese di dicembre è arrivato ed ha portato con sé gelo e neve. Le temperature sono infatti scese bruscamente, con le prime abbondanti nevicate in Piemonte, in particolare a Cuneo e Torino, e qualche fiocco anche a Milano e Genova. Il trend dovrebbe continuare ad essere lo stesso anche per i giorni che verranno. Sotto la morsa del freddo anche lIl Sud.

Se infatti è prevista una tregua tra il 5 e il 7 dicembre, con miglioramenti un po’ in tutta Italia, nel giorno dell’Immacolata le temperature sono previste di nuovo in forte calo con la discesa di una nuova ondata sub-polare che raggiungerà il cuore dell’Europa e l’Italia. In Campania, giovedì le minime scenderanno sotto i zero gradi e le massime non supereranno i 12. Per il ponte dell’8 previste precipitazioni sparse e piogge, con temperature comprese tra i 9 e i 13 gradi.

Una perturbazione atlantica investirà il Nord e le regioni tirreniche con tanta pioggia e neve sulle Alpi sopra i 700 metri, sugli Appennini sopra i 1000/1200 metri. Poi il maltempo si sposterà verso sud, non prima di aver però raffreddato tutte le regioni d’Italia. Da lunedì 11 una nuova perturbazione potrebbe poi portare la neve di nuovo a bassa quota nel nord.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp