Esclusiva- Giaretta: “Non sarà facile, ma ce la giocheremo. Mercato? La sinergia con il Napoli potrebbe tornare utile a giugno”

Esclusiva- Giaretta: “Non sarà facile, ma ce la giocheremo. Mercato? La sinergia con il Napoli potrebbe tornare utile a giugno”

Il ds dell’Udinese, Cristiano Giaretta, è intervenuto a ClubNapoli, in diretta su Teleclubitalia. Queste le dichiarazioni rilasciate ai nostri microfoni: “Per noi la coppa Italia è uno strumento prezioso per aprire le porte all’Europa League. Sappiamo che è complicato, ma l’anno scorso abbiamo sfiorato la semifinale, nelle partite secche può succedere di tutto. Al San Paolo non sarà facile ma ci giocheremo tutte le carte. E’ una stagione che rispecchia i nostri profili, il nostro progetto è quello di formare i giocatori nuovi, farli crescere e incrementare il valore tecnico della squadra grazie a chi è invece qui da più tempo,  colore che fanno da chioccia al nostro progetto. Ci eravamo fatti la bocca dolce dopo le prime 5 giornate, ma sappiamo che la Serie A non è facile. Andiamo avanti con la nostra filosofia, il campionato è ancora lungo. Zapata-Widmer? Non credo che in questa finestra Napoli e Udinese possano concludere operazioni di mercato, ma a campionato terminato, quindi nella prossima sessione, penso ci si possa vedere per parlare di questi continui rapporti e dei nostri tesserati, facendo un po’ il punto. Questa sinergia sicuramente c’è. Di Natale? E’ un ragazzo che tiene tantissimo a questa società e a questi colori. Per noi è importantissimo, ce lo teniamo ben stretto. Ha il contratto anche per la prossima stagione, speriamo possa continuare. Male che vada siamo a sua completa disposizione”.

 

Francesca Di Vito