Sal - 02 12 2017 Salerno accensione albero di natale a piazza Portanova. Nella foto serena autieri con vincenzo de luca e vincenzo napoli foto Tanopress/Francesco Pecoraro

Salerno continua a splendere. L’Albero, in piazza Portanova, è stato acceso dalla bella ed elegante Serena Autieri. Alto 26 metri, l’albero è costituito da 280 mila lampadine a led che creano una suggestione di rimando con le luci che si intravedono nel centro storico. A dare la notizia è Il Mattino.

“È la prima volta che inauguro questo Albero di Natale che trovo stupendo. Sono onorata di essere qui oggi. Salerno è un po’ la mia seconda casa”, ha detto l’attrice. La Autieri, prima che l’Albero iniziasse a brillare di luci, ha intrattenuto la folla intonando il ritornello di un classico della canzone napoletana, Reginella. Prima di arrivare a piazza Portanova, l’attrice – accompagnata dal marito e dalla figlia Giulia – ha incontrato la stampa a Palazzo di Città, insieme al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli.

“Sono molto contento – ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca – di queste Luci d’Artista. Siamo particolarmente contenti perché questa edizione è stata, come sapete, travagliata. Devo, come sempre, ringraziare le imprese che hanno lavorato, i nostri operai che come al solito hanno montato anche sotto l’acqua i corpi luminosi. Abbiamo una città magica come sempre. Il sistema di viabilità funziona. L’amministrazione comunale – ha aggiunto il governatore – ha messo a punto un sistema rodato. Ho visto anche una presenza di forze dell’ordine adeguata. Mi sembra che ci siano tutte le condizioni per vivere con grande serenità questo evento. Il 7 dicembre la Regione Campania e il santuario di Montevergine offriranno a Papa Francesco il presepe che si monta ogni anno a Piazza San Pietro. Il 7 sera inaugureremo il presepe e la mattina avremo udienza dal Santo Padre. Sarà un ulteriore momento di promozione della Campania oltre che un momento di grande spiritualità”, ha concluso De Luca.

Rilevante anche il commento del primo cittadino che ha definito questa serata “particolarmente bella per la città di Salerno con una madrina d’eccezione che ha acceso il nostro splendido albero”.

(fonte immagine: Il Mattino)

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp