Fa tappa a Giugliano il tour in giro per l’Italia del leader della Lega Nord, Matteo Salvini. Il segretario del Carroccio, guidato da Antonio Arzillo, presidente del Centro Sportivo Fiamma, ha fatto tappa a Varcaturo, sulla fascia costiera del comune a Nord di Napoli.

Salvini ha fatto visita a “Fondo Italia”, un bene confiscato alla camorra, un tempo destinato alla coltivazione della marijuana per conto del clan Nuvoletta di Marano. Il politico si è intrattenuto con le numerose persone intervenute ed ha risposto alle domande dei cronisti. Ha poi simbolicamente raccolto un finocchio da uno dei lotti allestiti all’interno del fondo.

Prima di andarsene, Salvini ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’ecovillaggio rom di Giugliano, per il quale il Governo Gentiloni ha annunciato lo stanziamento di altri 300mila euro. “Faremo un’interrogazione parlamentare per capire come sono gestiti questi fondi. Il concetto dei campi deve essere superato: sono soldi sprecati. I rom sono cittadini che devono rispettare gli stessi doveri e avere gli stessi diritti degli altri italiani”. Scia di polemiche finali con uno dei cittadini presenti. “Io ero contro il Sud? Da europarlamentare ho capito che siamo sulla stessa barca”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp