Quarto, cane abbandonato insegue il padrone in galleria: il video fa il giro del web

Quarto, cane abbandonato insegue il padrone in galleria: il video fa il giro del web

Quarto. “In queste ore sta circolando in rete un video in cui si vede un cane che rincorre l’auto da cui l’avrebbero abbandonato a Quarto, a ridosso dell’Ipercoop, e abbiamo immediatamente inviato il numero di targa alle forze dell’ordine per capire se è vero che sono stati gli occupanti di quell’auto ad abbandonare il cane che, nel frattempo, è stato recuperato dalle unità cinofile”.

Lo hanno detto i Verdi, con il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e Patrizia Cipullo, responsabile dei diritti degli animali per il Sole che ride campano, aggiungendo che “qualora fossero accertate le responsabilità degli occupanti dell’auto, ci costituiremo parte civile per chiedere una condanna esemplare per un abbandono indegno che ha messo a rischio la vita del cane ma anche degli automobilisti e dei motociclisti che si trovavano a passare e avrebbero potuto investirlo e restare coinvolti in un incidente”.

“Chiediamo a tutti coloro che assistono a scene del genere a segnare e segnalarci i numeri di targa per individuare e punire chi abbandona i cani per strada” hanno concluso i Verdi.

VIDEO: