In azione i ladri del furgone con la botola nel quartiere Licola Mare, tra Pozzuoli e Giugliano. La scoperta è stata effettuata dai cittadini nei giorni scorsi. Aperte tutte le caditoie visto che sono stati rubati quasi tutti i tombini. Una situazione di pericolo dunque per automobilisti per soprattutto pedoni.

Un problema non nuovo nell’area flegrea quello del furto dei tombini. Appena il 4 novembre scorso – come riporta Il Mattino – fu proprio il comune di Pozzuoli a denunciare il furto di ben 40 caditoie nelle zone di Monterusciello, Rione Toiano, Rione Gescal e Arco Felice sul versante della statale Domitiana. Poi un altro caso ad ottobre con un uomo denunciato per furto alla stazione Cumana di Lucrino. Ma anche negli anni precedenti sono scomparsi centinaia di tombini.

La Polizia Municipale di Pozzuoli ha avviato le indagini e sembra che a rubare i tombini sia un piccolo furgone cabinato che avrebbe il fondo aperto. Così i ladri potrebbero operare tranquillamente senza scendere dal veicolo.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp