Napoli. Hanno occupato via dei Tribunali e minacciato di continuare la protesta. In rivolta un gruppo di venditori abusivi che, con le loro rispettive famiglie, ha causato disagi ai turisti e ai commercianti della zona.  Lo rende noto il Mattino.

L’obiettivo è chiaro: attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sulla loro situazione, reclamando le proprie rimostranze. I manifestanti hanno infatti creato un cordone, prendendosi per mano, ostruendo il passaggio ai presenti e affollando uno dei decumani più importanti di Napoli. Da giorni, infatti, sono in corso controlli anti-abusivismo.
«Ci hanno detto che non possiamo vendere la nostra merce, – dice uno del gruppo – ma noi così ci guadagniamo da vivere, in maniera onesta, non abbiamo alternative. Occupiamo il suolo pubblico ma anche altri negozi, regolari, lo fanno e nessuno li multa». La protesta si è conclusa quando gli abusivi hanno sciolto il cordone. Sul posto 10 agenti e 2 pattuglie della polizia municipale, che hanno costantemente tenuto sotto controllo lo sviluppo manifestazione.

(fonte immagine: Il Mattino)

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo