Se il buongiorno si vede dal mattino, questa volta non lo è stato per le decine di persone che, come di consueto, prendono la “Nord-est Campania” diretta a Piscinola, dove è possibile fare scalo per Napoli. Durante la tratta Aversa Centro – Piscinola, il treno si è fermato a Mugnano per oltre mezz’ora. Stando ad alcune indiscrezioni il conducente avrebbe riscontrato problemi all’interno del mezzo. Pertanto non ha potuto proseguire il tragitto sino a Piscinola, comunicando ai viaggiatori che questa mattina non sarebbero potuti arrivare a destinazione.

«Dove ci lascia? Lasciateci a Giugliano, noi dobbiamo andare a lavorare», hanno commentato in tanti. «Dobbiamo andare all’università, ora siamo costretti a disertare le lezioni», ha chiosato qualcuno. A inasprire la situazione anche l’assenza di linea telefonica, che non ha permesso ai presenti di avvisare parenti e colleghi dell’involontario ritardo.

Fortunatamente la metro è riuscita a risolvere il disagio e a tornare indietro, fermandosi a Giugliano. Inevitabile la polemica: alcune signore hanno inveito contro il funzionario, sottolineando che «non è possibile che succeda un evento simile e che non è la prima volta che i vagoni si fermino all’improvviso». Alla metro di Giugliano è stato poi comunicato ai passeggeri che a breve sarebbe giunto un nuovo treno diretto per Piscinola.

Di Silvia D’Angelo

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo