Trasporto gratuito presso le strutture mediche per i melitesi che stanno combattendo la dura battaglia contro il cancro. E’ questa l’ultima lodevole inziativa dell’amministrazione Amente che ha avviato, grazie all’avallo della giunta la scorsa settimana, la collaborazione con l’Associazione di Volontariato Calt (Centro Assistenza Lotta Tumori) che ha sede presso l’ospedale Cardarelli. La proposta dell’assessore ai Servizi sociali Luciano Mottola ha avuto il pieno appoggio del sindaco Antonio Amente, medico da sempre in prima linea per la difesa dei diritti dei più deboli e politico particolarmente attento alle tematiche sociali. Un servizio utile che non avrà alcun costo per le casse comunali, visto che il trasporto sarà completamente gratuito sia per gli utenti che per l’ente di via Salvatore Di Giacomo.
“Purtroppo questa terribile malattia è all’ordine del giorno e non si può far finta che non esista. A Melito, come più in generale in Campania, i casi sono tanti e spesso agli ammalati mancano mezzi e modi per potersi recare presso le strutture ospedaliere dove sono in cura – ha dichiarato il vicesindaco Mottola – Alle sofferenze del male e delle terapie che si affrontano si sommano altri disagi, come ad esempio quello di dover raggiungere ogni volta la struttura dove effettuare le terapie. Gli anziani e le persone che vivono da sole spesso non trovano la disponibilità di familiari ed amici per poter raggiungere quotidianamente le strutture dove sono in cura. Devono così far ricorso ai mezzi pubblici che dalle nostre parti non eccellono per puntualità e copiosità, finendo così per passare intere giornate tra strada ed ospedali. Così quando i volontari del Calt ci hanno prospettato la possibilità di offrire un servizio gratuito per i melitesi ammalati, non ci abbiamo pensato due volte”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche il sindaco Antonio Amente che, come più volte riferito in campagna elettorale e nei primi mesi di amministrazione, continua a puntare dicesamente forte sulle politiche sociali.
“Basterà una semplice telefonate per usufruire del servizio – ha proseguito la fascia tricolore – Si tratta dunque di un servizio di primaria importanza dedicato a tutti i pazienti oncologici privi dei mezzi necessari a raggiungere autonomamente gli ospedali e i centri convenzionati. Sul nostro sito istituzionale verrà dedicato uno spazio al servizio ed in Comune, presso gli uffici dei Servizi Sociali, saranno affissi manifesti in cui verranno riportate tutte le informazioni per poter fruire del servizio. L’amministrazione da me guidata sarà sempre in prima linea per sostenere i più bisognosi, questa non è una promessa ma un impegno serio che ho dimostrato da sampre di riuscire a mantenere. Oggi siamo doppiamente contenti perché abbiamo fornito un servizio ai melitesi malati di tumore ed allo stesso tempo lo abbiamo fatto a costo zero per gli utenti e per il Comune”.
continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo