Dove vedere Juventus-Barcellona in streaming gratis, in diretta free

Dove vedere Juventus-Barcellona in streaming gratis, in diretta free

Si gioca tutto Allegri per il passaggio del turno in Champions. Riflettori puntati su Juventus-Barcellona, che sarà visibile in streaming gratis e in diretta free live in tv e sul web. Facciamo ordine e vediamo come seguirla.

In tv

Brutte notizie arrivano per i tifosi bianconeri ansiosi di seguire la propria squadra. La partita Juventus-Barcellona sarà visibile in esclusiva sulla piattaforma di pay tv di Mediaset Premium. I canali su cui sarà possibile seguire il match sono Premium Sport e Premium Sport HD che corrispondono rispettivamente ai canali 270 e 280 del digitale terrestre. Canale 5 non trasmetterà in chiaro l’evento, visto che ieri ha dato spazio a Napoli-Shakhtar.

Delusione anche per chi confidava nella diretta di RSI, la tv di Stato svizzera. LA2 (il secondo canale), che di solito copre una partita di Champions League alla settimana, ieri ha trasmesso in diretta gratuita il match della squadra di Sarri. Per chi abita a ridosso del confine elvetico, non sarà possibile sfruttare questa opzione vedendo il match gratis in digitale terrestre.

In streaming

Passiamo ora alle dirette streaming. Juventus-Barcellona sarà visibile anche sulla piattaforma online di Mediaset. Gli abbonati a Premium che non abbiano un televisore ma un dispositivo digitale come tablet o telefonino (dispositivo Ios o iPhone) agganciato a una rete internet (wi-fi o cavo LAN), potranno seguire l’avvenimento in free streaming su Premium Play. In questo caso basterà inserire le proprie credenziali – nome utente e password – e accedere al servizio messo a disposizione per gli abbonati.

Sul web la situazione si fa più complicata. Le altre dirette trasmesse gratis da Rojadirecta o da altre piattaforme online non sono autorizzate e risultano illegali.  Su YouTube, infine, digitando nella barra di ricerca “Juventus Barcellona streaming“, si possono intercettare alcuni canali che offrono il collegamento in diretta con la partita. La trasmissione però viene spesso interrotta perché illegale.

Probabili formazioni

Dopo aver esaminato tutte le opzioni relative a come vedere Juventus-Barcellona in streaming gratis e free in diretta, passiamo alle formazioni. Allegri cambierà molto rispetto agli undici di campionato. Davanti al rientrante Buffon si rivede De Sciglio terzino destro, così come Alex Sandro, uno di quelli che sta mancando, a sinistra. Al centro la coppia è formata dagli esperti Barzagli e Chiellini. A centrocampo serve la corsa di Matuidi: possibile che rimpiazzi Khedira. Pjanic si sistema in regia. Davanti, con Dybala certo del posto, il ballottaggio vero è tra Cuadrado e Mandzukic. A seconda di chi giocherà dipenderà il lato di Douglas Costa. Higuain al centro dell’attacco.

Nelle fila del Barcellona, Valverde valuterà se adottare un atteggiamento più coperta. Ter Stegen difende i pali della porta blaugrana, davanti a lui nella linea a quattro i terzini sono Semedo e Jordi Alba, con Piqué ed Umtiti a far da coppia centrale. Il dubbio è nel mezzo e si chiama Paulinho. Il centrocampista è in formissima, ma partono favoriti Rakitic, Busquets e Iniesta. Davanti si candida così Alcacer a giocare largo con Messi e Suarez. Con un ipotetico ingresso di Paulinho il centrocampo blaugrana passerebbe però a quattro: 4-4-2.

    • Juventus (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Douglas Costa; Higuain. A disposizione: Szczesny, Benatia, Asamoah, Sturaro, Khedira, Marchisio, Mandzukic. Allenatore: Massimiliano Allegri.
    • Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Paco Alcacer, Messi, L. Suarez. A disposizione: Cillessen, Vermaelen, Aleix Vidal, Digne, Paulinho, D. Suarez, Deulofeu. Allenatore: Ernesto Valverde.

Quote e pronostici

La Juventus ha vinto entrambe le gare casalinghe disputate nei gironi di Champions, mentre il Barcellona ha vinto la trasferta di Lisbona (0-1) e pareggiato quella di Atene contro l’Olympiacos (0-0). Più in generale, i blaugrana hanno perso tre delle ultime sei gare esterne di Champions League.

Le quote offerte dai bookmaker prospettano una gara aperta, con un leggero vantaggio per gli spagnoli, avanti a 2.40 (1 a 2.88 e X a 3.25). Chi si aspetta un successo bianconero può però approfittare dell’Extra Quota Sky Bet che porta a 5.00 la vittoria dei bianconeri.

Interessanti anche le doppie chance, con l’1X a 1.50 e l’X2 a 1.40. Al termine dei primi 45’ minuti di gioco si attende un risultato ancora in bilico, con l’X 1° Tempo favorito a 2.20, mentre nel parziale/finale prevale il 2/2 a 4.00 (1/1 a 4.50 e X/X a 5.00). Il risultato esatto più probabile in quota è l’1-1 a 6.50, seguito da 0-1 (8.50), 1-0 (9.00) e 2-1 (10.00).