Napoli-Shakhtar in chiaro: streaming gratis su Canale 5

Napoli-Shakhtar in chiaro: streaming gratis su Canale 5

Napoli-Shakhtar se la giocano al San Paolo. Il match è visibile in chiaro e in streaming gratis su Canale 5. Valutiamo le opzioni relative a come vedere la partita di Champions League.

In chiaro su Canale 5

Facciamo chiarezza sulle dirette televisive. Come per gran parte delle partite di quest’anno, la partita Napoli-Shakhtar in diretta sarà trasmessa sulla piattaforma di pay tv di Mediaset Premium. I canali su cui sarà possibile seguire il match sono Premium Sport e Premium Sport HD che corrispondono rispettivamente ai canali 270 e 280 del digitale terrestre. Canale 5 trasmetterà però l’evento in chiaro (canale 5 del digitale terrestre), con collegamenti a partire dalle 20 e 30.

La novità è rappresentata anche da RSI, la tv di Stato svizzera. LA2 (il secondo canale) trasmetterà la partita di Champions League in diretta gratuita a partire dalle 20 e 20. Per chi abita a ridosso del confine elvetico, sarà possibile vedere il match gratis in digitale terrestre. Per gli altri, invece, sarà necessario munirsi di una buona parabola.

In streaming

I telespettatori di Canale 5 potranno seguire la diretta in streaming di Napoli-Shakhtar anche sulla piattaforma online di Mediaset, in maniera completamente gratuita. Per gli abbonati a Premium che non abbiano un televisore ma un dispositivo digitale come tablet o telefonino (dispositivo Ios o iPhone) agganciato a una rete internet (wi-fi o cavo LAN), l’avvenimento potrà essere seguito anche in diretta streaming su Premium Play. In questo caso basterà inserire le proprie credenziali e accedere al servizio.

Le altre dirette trasmesse gratuitamente da Rojadirecta o da altre piattaforme online non sono autorizzate e risultano illegali. La tv svizzera, però, la RSI La2 trasmette anche la sua programmazione sulla sua piattaforma streaming. Di solito gli IP provenienti dall’Italia vengono automaticamente bloccati per evitare guai con l’esclusiva concessa a Mediaset, ma vale la pena tentare.

Su YouTube, infine, digitando nella barra di ricerca “Napoli Shakhtar streaming“, si possono intercettare alcuni canali che offrono il collegamento in diretta con la partita. La trasmissione però viene spesso interrotta perché illegale. Anche in questo caso, occorre procedere per tentativi.

Probabili formazioni

Il Napoli si gioca tutto stasera per il passaggio agli ottavi. Obbligatorio vincere per passare il turno. Soltanto con una vittoria, infatti, la squadra di Sarri aggancierebbe lo Shakhtar al secondo posto. Un pareggio o, peggio, la sconfitta, equivarrebbe all’uscita dalla Champions League. Vediamo insieme le probabili formazioni.

    • Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Chiriches, Hysaj; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejón, Mertens, Insigne. All. Maurizio Sarri
    • Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Pyatov; Butko, Khotcholava, Ordets, Ismaily; Fred, Stepanenko; Marlos, Taison, Bernard; Facundo Ferreyra. All. Paulo Fonseca

Pronostici e precedenti

La serie positiva dello Shakhtar Donetsk di 14 partite senza sconfitte si è interrotta venerdì con il 2-1 subito a sorpresa in casa contro l’FC Olexandriya. In precedenza lo Shakhtar Donetsk aveva collezionato 14 vittorie e tre pareggi in 18 partite ufficiali, perdendo solo contro il Manchester City alla seconda giornata.Vedremo se la sconfitta di venerdì è da attribuire alla distrazione per questa partita contro il Napoli che potrebbe regalare un’inaspettata qualificazione aritmetica agli ottavi di finale, o se sarà indice di qualcosa che non va.