MINERALI COLLOIDALI: COME E QUANDO USARLI? FUNZIONANO? PROPRIETÀ, BENEFICI E CONTROINDICAZIONI

Al giorno d’oggi, in cui al  primo segno di raffreddore si ricorre subito all’antibiotico, numerosi batteri che aggrediscono l’organismo sono diventati oramai immuni a determinati principi attivi. Purtroppo questo modus vivendi, generalmente condiviso, rappresenta qualcosa di totalmente errato!

Ebbene, l’antibiotico, generalmente, consiste in un medicinale ad ampio spettro e di conseguenza viene spesso prescritto dai medici per combattere vari tipi di infezioni (raffreddore, influenza, etc.), ma questo non è il metodo migliore. Per avere un’adeguata cura del nostro organismo è bene che si incrementi l’utilizzo di sostanze naturali al posto dei medicinali.

Il mercato, per quanto riguarda la disponibilità e la vendita di questi prodotti, ha incrementato notevolmente la “risposta commerciale” .Basta fare un a rapida ricerca sul web per rendersi conto del grandissimo numero di e-commerce dedicati tra cui vi segnaliamo https://www.santenaturels.it/. Vi è una vasta scelta, infatti, per quanto riguarda tali alleati naturali della nostra salute. Ma quali sono le funzioni riconosciute a tali minerali colloidali? Come scegliere i migliori prodotti sul mercato?

Quando parliamo di comuni prodotti naturali e del loro possibile utilizzo quotidiano, ad esempio, la prima cosa a cui pensiamo sono gli integratori! Ebbene sul mercato sono presenti prodotti di tutti i tipi! In questo articolo vi spiegheremo come riconoscere i prodotti di qualità, a cosa servono e come utilizzarli.

Ma i minerali colloidali cosa sono?

Prima di tutto, è bene chiarire cosa siano questi minerali. Tali sostanze naturali, come è stato riconosciuto comunemente dagli studiosi, sono considerate come  fondamentali per il benessere psico-fisico dell’uomo; il modo migliore per assimilare tali minerali è sotto forma di colloide.

I minerali colloidali sono connotati, infatti, dal peculiare “assorbimento”che garantiscono. La loro assunzione sotto forma di “colloide” permette un assorbimento quasi totale all’interno del nostro organismo. L’assunzione è semplice, efficace e priva di qualsiasi tossicità.

La particolarità di questi minerali è che sono una fonte inesauribile di benefici sia mentali che fisici per il benessere del nostro organismo.

Il colloide consiste in una sostanza che, se dispersa in un soluzione liquida, resta sospesa in quest’ultima; all’interno di tale liquido produce particelle che vanno da 1 a 1000 nanometri.

I minerali colloidali, generalmente riconosciuti come “medicinali” benefici sin dai tempi dei greci e dei latini, rappresentano dunque  un notevole alleato per il nostro organismo e per questo motivo non se ne dovrebbe fare a meno. L’organismo di ciascun individuo è sottoposto, infatti, a numerosi agenti esterni che influiscono sia sul fisico che sulla mente e che alterano il corretto funzionamento di quest’ultimo, causando scompensi. In deficit di tali sostanze, il corpo finisce per risentirne.

L’utilizzo di tali minerali dovrebbe, infatti, diventare un nostro alleato quotidiano. Per combattere il senso di spossatezza che talvolta può limitare le nostre giornate; per incrementare la nostra produttività e per accrescere la funzionalità del nostro sistema immunitario, questi prodotti naturali sono i migliori!

Ottimi benefici inoltre, li ritroviamo anche nella routine di bellezza! 

I minerali colloidali tra cui potrete scegliere sono vari, quelli più facilmente reperibili sul mercato sono: l’argento  colloidale; l’oro  colloidale; il rame colloidale ed infine lo zinco colloidale.

Il minerale più antico di tutti ed il più utilizzato è l’argento colloidale; conosciuto sin dai tempi antichi per le sue proprietà mediche e curative, assolve a varie funzioni: antibatteriche, disinfettanti, ed antifunginee.

La forte azione antibatterica fa si che l’utilizzo ancorché minimo di tale prodotto, comporti la distruzione di una vasta quantità di batteri e microrganismi.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp