Dove vedere Roma-Lazio: streaming gratis, in diretta free

Dove vedere Roma-Lazio: streaming gratis, in diretta free

Sfida di lusso oggi tra Roma e Lazio. Le due squadre si sfideranno nel Derby dell’Olimpico. C’è la possibilità di seguire il match in streaming gratis e in diretta free. Oltre che, naturalmente, in tv. Vediamo come fare.

In tv

La partita Roma-Lazio sarà visibile per gli abbonati della piattaforma di Murdoch su Sky Super Calcio e Sky Calcio 1. Sempre a pagamento, è disponibile altresì sui canali della pay-tv della famiglia Berlusconi: Mediaset Premium su Premium Sport e Premium Sport HD

Altra opzione è offerte da alcune emittenti tv straniere che trasmetteranno alcune partite della serie A in modo legale. Se si ha una buona parabola, ci si può collegare ai canali tv esteri che hanno acquisito i diritti delle partite italiane, tra cui il derby Roma-Lazio. Tra le tante ricordiamo LeTV, Sina, Tencent e PPTV, in Colombia RCN TV, in Bosnia ed Erzegovina BHRT e Televizija OBN, nel Regno Unito BT Sport e ITV, in Venezuela Meridiano Television, in Bulgaria bTV Action, in Ucraina Ukrayina, in Uzbekistan UzReport TV in Cina CCTV.

In streaming

Vediamo adesso la possibilità che interessa tutti i tifosi che non abbiano a disposizione un televisore, ma sia abbonato a Sky, c’è la possibilità di seguire la partita in streaming su Sky Go.  Una volta inserite le proprie credenziali, si potrà selezionare l’evento desiderato, in questo caso Roma-Lazio, e accedere al servizio. Una possibilità simile è offerta altresì su Premium Play per gli abbonati a Premium.

Una possibilità meno restrittiva infine è quella concessa dalla piattaforma streaming di Murdoch, Now Tv. Se hai una smart tv, puoi pagare il singolo evento senza la necessità di stipulare alcun contratto o sottoscrivere un abbonamento, come invece richiedono Premium e Sky. Altre dirette streaming, come ad esempio RojaDirecta, sono da considerarsi illegali e non autorizzate.

Infine l’ultima possibilità è YouTube. Alcuni canali YouTube, in collegamento con emittenti straniere, offrono la diretta live dell’evento (in forma legale). Basta digitare nella barra di ricerca “Roma Lazio streaming gratis” e selezionare l’opzione migliore. A volte, però, la piattaforma di video sharing interrompe la trasmissione nel corso della diretta free perché la considera non autorizzata.

Le probabili formazioni

L’allenatore della Roma sorride parzialmente, guardando l’infermeria. Nel suo 4-3-3 davanti alla porta difesa da Alisson va verso il pieno recupero Kolarov, che si aggiunge ai soliti Florenzi, Manolas e Fazio, favorito rispetto a Juan Jesus. Al centro tengono mezza città con il fiato sospeso le condizioni fisiche di Nainggolan, anche se si respira ottimismo. Con lui De Rossi e Strootman, se non dovesse farcela pronto Pellegrini. Davanti Schick salta ancora il turno, Di Francesco si affida alle sue sicurezze. Con Dzeko ecco allora Perotti ed El Shaarawy.

La Lazio schiera invece il suo collaudato 3-4-2-1 che bene ha fatto negli ultimi tempi non manca di pedine: davanti al portiere Strakosha ci sono Bastos, De Vrij e capitan Radu. Ancora fuori Wallace. Sulla destra Basta cerca posto ma Marusic è favorito, sul lato opposto il solito Lulic. Al centro Leiva e Parolo formano il tandem in mediana, mentre Luis Alberto e Milinkovic-Savic operano pochi passi più avanti. In attacco l’ambiente preme per il recupero in extremis di Immobile, che dovrebbe avvenire.

    • Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti. A disposizione: Skorupski, Lobont, Moreno, Jesus, Peres, Emerson, Castan, Pellegrini, Gonalons, Gerson, Ünder, Defrel.
    • Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Leiva, Parolo, Lulic; Luis Alberto, Milinkovic-Savic; Immobile. A disposizione: Vargic, Guerrieri, Mauricio, Luiz Felipe, Patric, Basta, Lukaku, Murgia, Jordao, Neto, Palombi, Nani.