Grazie all’accordo tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’Istituto per il Credito Sportivo, ANCI e UPI, il Comune di Melito risulta tra i 500 Comuni italiani per i quali sono stati previsti interventi per la riqualificazione di spazi sportivi scolastici.
E’ di venerdì, infatti, la notizia che la domanda presentata agli inizi del mese di dicembre dall’Ente di Via Salvatore di Giacomo è stata accettata e, non appena l’Istituto di Credito Sportivo, banca pubblica per il sostegno allo sport e alla cultura, avrà completato l’istruttoria, il Comune otterrà il mutuo a tasso zero per la riqualificazione dei suoi spazi sportivi scolastici.

“Siamo molto compiaciuti per questa notizia”– fanno sapere il Sindaco Carpentieri e l’Assessore all’Istruzione, Dominique Pellecchia.
“Il finanziamento ci consentirà di potenziare la rete delle infrastrutture destinate alla pratica dello sport sul territorio comunale. Grazie al contributo ottenuto, finanzieremo il progetto che prevede l’efficientamento, la ristrutturazione e l’acquisto di attrezzature per l’impianto sportivo della S. M. S. “Sibilla Aleramo”.
Questo importante finanziamento consentirà entro breve termine all’intera cittadinanza una piu’ ampia fruizione degli impianti sportivi scolastici melitesi. Ciò, anche grazie alle modifiche al regolamento per l’utilizzo delle strutture sportive comunali che approveremo a breve in consiglio comunale, consentirà ai melitesi di dedicarsi all’attività sportiva presso impianti sportivi completamente riqualificati.”

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo