Villaricca. Un incontro dibattito per discutere dei sistemi di chiusura interni ed esterni di un edificio ha avuto luogo ieri a Villaricca, presso la sala convegni di Zeta Project, realtà ormai consolidata da qualche anno sul nostro territorio nel campo della progettazione.

L’iniziativa organizzata dall’ordine degli architetti di Napoli e provincia con l’associazione CampianiArchitetti ha visto la partecipazione di tecnici ed esperti del settore.

Nel corso dell’incontro moderato da Massimo Busiello, si è parlato della struttura degli infissi e dell’impiego di vari materiali come il Pvc, l’alluminio e il legno-alluminio. Per gli interni sono state illustrate soluzioni e materiali per realizzare porte in laminato, impiallacciato, legno massello e vetro. Un modulo invece è stato dedicato interamente alle prescrizioni elementari del costruire.

A conferire soluzioni e idee importanti aziende di caratura internazionale e leader nel settore come Deceuninck, Schuco, Uniform e Ipea.

L’interessante tema dei sistemi di chiusura interni ed esterni di un edificio è sempre più oggetto di confronto e discussione tra tecnici e chi si occupa di progettazione alla luce delle nuove norme nazionali ed europee riguardanti il risparmio energetico.

di Francesco Mennillo

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp