Villaricca. Sistemi di chiusura di un edificio, convegno da Zeta Project

Villaricca. Sistemi di chiusura di un edificio, convegno da Zeta Project

Villaricca. Un incontro dibattito per discutere dei sistemi di chiusura interni ed esterni di un edificio ha avuto luogo ieri a Villaricca, presso la sala convegni di Zeta Project, realtà ormai consolidata da qualche anno sul nostro territorio nel campo della progettazione.

L’iniziativa organizzata dall’ordine degli architetti di Napoli e provincia con l’associazione CampianiArchitetti ha visto la partecipazione di tecnici ed esperti del settore.

Nel corso dell’incontro moderato da Massimo Busiello, si è parlato della struttura degli infissi e dell’impiego di vari materiali come il Pvc, l’alluminio e il legno-alluminio. Per gli interni sono state illustrate soluzioni e materiali per realizzare porte in laminato, impiallacciato, legno massello e vetro. Un modulo invece è stato dedicato interamente alle prescrizioni elementari del costruire.

A conferire soluzioni e idee importanti aziende di caratura internazionale e leader nel settore come Deceuninck, Schuco, Uniform e Ipea.

L’interessante tema dei sistemi di chiusura interni ed esterni di un edificio è sempre più oggetto di confronto e discussione tra tecnici e chi si occupa di progettazione alla luce delle nuove norme nazionali ed europee riguardanti il risparmio energetico.

di Francesco Mennillo