Crolla la palazzina di via Giannangeli a Sant’Antimo. A cedere un’intera ara dello stabile esattamente da dove alcuni giorni fa sono state sgomberate alcune famiglie.

Problemi di staticità erano stati riscontrati nella palazzina, che hanno costretto diversi residenti ad abbandonare le proprie abitazioni. Sul posto sono intervenuti le forze dell’ordine e un’ambulanza. Per fortuna non vi sono feriti, l’abitazione in cui è avvenuto il cedimento è stata sgomberata nei giorni scorsi. A crollare un’intera ala.

I residenti sono stati accolti in due strutture alberghiere di Aversa. Intanto nella giornata di ieri si è discusso circa la proposta presentata dall’opposizione nella commissione consiliare per trovare una soluzione alla questione. Disposti controlli geologici da parte di esperti per capire se vi siano rischi di infiltrazioni d’acqua ed anche delle videoispezioni. Sul posto ci sono i Vigili del Fuoco del distaccamento di Scampia e i Carabinieri della locale Tenenza, che hanno transennato la zona e interdetto l’accesso ai cittadini.

La situazione è tesa: tantissimi i cittadini che in questi momenti concitati inveiscono contro alcuni consiglieri comunali presenti sul posto. Lo sgombero è avvenuto circa dieci giorni fa, ma nessuna autorità sarebbe intervenuta per mettere in sicurezza lo stabile ed evitare il crollo di oggi pomeriggio. Non si esclude che il cedimento strutturale possa avere effetti anche sulla stabilità degli edifici circostanti.

VIDEO:

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo