Due bombardieri strategici Usa B-1B hanno condotto ieri esercitazioni sulla Corea del Sud, alla vigilia della visita in Asia del presidente Donald Trump mentre resta alta la tensione per le ambizioni nucleari di Pyongyang. La notizia delle esercitazioni, anticipata dall’agenzia di stampa della Corea del Nord, Kcna, è stata confermata dalla Us Air Force, tramite la portavoce Victoria Hight.

“La realtà mostra chiaramente che gli imperialisti Usa, stile gangster, sono quelli che stanno aggravando la situazione nella penisola coreana cercando di innescare una guerra nucleare”, ha dichiarato Pyongyang, segnalando che nelle esercitazioni erano coinvolti anche aerei da combattimento giapponesi e di Seul.

Trump arriverà domenica in Asia, per la sua prima visita da presidente in Giappone e poi nella Corea del Sud, in Vietnam e nelle Filippine. L’obiettivo di Trump, ha spiegato il consigliere per la Sicurezza Nazionale, è quello di accrescere il supporto internazionale intorno all’impegno di fermare il programma atomico di Pyongyang. McMaster ha inoltre anticipato che gli Stati Uniti starebbero valutando l’inserimento della Corea del Nord nella lista degli stati che  sponsorizzano il terrorismo.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo