Brutta disavventura per un turista napoletano, giunto a Vicenza questo week-end per visitare la mostra su Van Gogh nella Basilica Palladiana e invece è finito in ospedale, a causa di un borseggio in pieno giorno sotto gli occhi increduli dei passanti. A dare la notizia è Il Mattino.

La dinamica. Era in piazza Matteotti in compagnia della moglie, quando è stato assalito alle spalle da un malvivente in bicicletta che ha afferrato il borsello dell’uomo. Il turista è caduto a terra, finendo con il viso sull’asfalto. Un gesto inaspettato e violento che ha provocato anche la frattura di un dito della mano destra.

Sul posto un’ambulanza del Suem 118. Il 76enne è stato poi ricoverato all’ospedale San Bortolo. Il bandito, invece, è riuscito a fuggire via, facendo perdere le sue tracce.

Attualmente sono in corso le indagini da parte della Polizia che ha acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza sparse nel centro storico, al fine di identificare l’autore della rapina. Irrisorio il valore della refurtiva: pochi euro, i biglietti aerei per il ritorno a Napoli e i due tagliandi per visitare la mostra su Van Gogh, erano custoditi nel borsello.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo