Gli agenti della Squadra Mobile Sezione Criminalità Diffusa hanno arrestato Mahdi Benaissa, di 34 anni, responsabili in concorso dei reati di rapina impropria e lesioni personali.

Ieri pomeriggio in via Milano i poliziotti hanno notato il 34enne che, in coppia con un altro uomo, seguiva di spalle un’anziana donna. Ad un certo punto il complice si è affiancato alla vittima mentre il Benaissa da dietro riusciva a sfilare da una tasca un telefono cellulare. A questo punto gli agenti hanno cominciato ad inseguire i due rapinatori che, per fuggire, hanno spinto la moto dei poliziotti facendola quasi cadere. Gli agenti hanno raggiunto e bloccato il solo Benaissa dopo che questi si era rifugiato in un centro scommesse di via Milano. All’esterno del locale il tunisino ha cominciato a chiedere aiuto ad altri extracomunitari che hanno prima circondato e poi aggredito gli agenti con calci e pugni. Lo stesso Benaissa non si è risparmiato facendo cadere uno di loro.

L’arrivo delle Volanti e la collaborazione di alcuni cittadini ha consentito di arrestare il 34enne ed a disperdere la folla di complici-aggressori. Il tunisino, denunciato in stato di libertà anche perché privo del permesso di soggiorno, è in attesa del giudizio direttissimo. I poliziotti invece sono stati costretti alle cure mediche dell’ospedale. Proseguono le ricerche del complice.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp