Salerno si arricchisce di attrazioni e non delude le aspettative. Mai pensato di poter vedere dall’alto quanto la città brilli, grazie alle luminarie? Questo inverno sarà possibile. A breve verrà costruita una ruota panoramica alta ben 60 metri, che non ha nulla da invidiare alla sua gemella parigina: la Giant Wheel. 

Questa mattina, presso la sede della Confesercenti Provinciale di Salerno, la presentazione ufficiale dell’attrazione dopo il sorteggio svoltosi ieri in Comune, che ha visto vincitrice della gara la ditta Tulimieri e, quindi, l’avvio dei lavori di allestimento e montaggio. A dare la notizia è Ottopagine.it.

Presenti alla conferenza il presidente provinciale Anva– Associazione nazionale venditori ambulanti,  e Ansva – Associazione nazionale spettacoli viaggianti ed affini, Aniello Ciro Pietrofesa, la rappresentante della Tulimieri Sas, Patrizia Tulimieri, e l’assessore comunale all’Annona, Dario Loffredo.

Il presidente Pietrofesa ha fornito i dettagli tecnici della ruota panoramica che verrà posta nel sottopiazza della Concordia: “Le gondole della ruota panoramica sono 42, tutte chiuse e climatizzate, e per il trasporto della struttura è necessario l’impiego di 25 tir di cui uno per trasporti eccezionali. Per il montaggio sono invece necessarie due gru. Insomma stiamo parlando di una struttura stratosferica”, ha spiegato.

La ruota panoramica arriva a Salerno direttamente da Jesolo, in provincia di Venezia. L’inizio delle operazioni di montaggio è previsto lunedì 30 ottobre.

(immagine di repertorio)

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo