Giugliano Scuola di Impresa, incontro a Palazzo Palumbo

Giugliano Scuola di Impresa, incontro a Palazzo Palumbo

Si terrà a Giugliano, nella splendida cornice di Palazzo Palumbo, il Primo Meeting Annuale di AES – Giugliano Scuola di Impresa. A distanza di tre anni dall’apertura, Giugliano Scuola di Impresa, promossa da AES – Associazione Economia e Sviluppo, ha realizzato numerosi corsi per imprenditori e aspiranti imprenditori e, quest’anno, per la prima volta, ha conferito la prima Borsa di Studio ad un giovane studente di Giugliano per partecipare al Global Village for Future Leaders in Business and Industry (Lehigh University – Pennsylvania – US) 2017.

Grazie alla collaborazione con ACHII – A Colorni Hirschman International Institute (www.colornihirschman.org) e Iacocca Institute-Lehigh University (https://global.lehigh.edu/iacocca) AES – Associazione Economia e Sviluppo e Giugliano Scuola di Impresa investono sullo sviluppo del territorio attraverso la formazione imprenditoriale e la crescita di leader capaci di innescare uno sviluppo propulsivo. Al Meeting parteciperanno il Presidente del GVN (Global Village Network), Irene Magistro, Vincenzo Marino del direttivo di A Colorni-Hirshman International Institute, il presidente del Consorzio Imprenditori Giugliano Luigi Russo, il sindaco di Giugliano Antonio Poziello, il consigliere regionale Antonella Ciaramella e l’europarlamentare Nicola Caputo. Durante il Meeting ci sarà la testimonianza di Ciro Esposito, partecipante al Global Village 2017. I lavori saranno introdotti dal presidente di AES – Associazione Economia e Sviluppo, Tommaso Di Nardo.

Il Meeting è un importante momento per fare un bilancio sui primi tre anni di attività di Giugliano Scuola di Impresa e coinvolgere maggiormente il territorio in un progetto che punta alla promozione dell’imprenditorialità – ha affermato Tommaso Di Nardo, presidente di AES – Associazione Economia e Sviluppo. Abbiamo lavorato molto per la proiezione internazionale del progetto costruendo partnership importanti come quella con il Global Village e il Colorni-Hirschman International Institute, ma siamo ancora più convinti che lo sviluppo passa attraverso la formazione imprenditoriale concreta, soprattutto quella fatta all’interno delle aziende – ha proseguito Di Nardo. Perciò intendiamo coinvolgere tutte le rappresentanze imprenditoriali locali a partire dal Cig-Asi Giugliano-Qualiano, ma intendiamo dialogare anche con il mondo della scuola, delle Pro Loco e delle associazioni che svolgono un ruolo fondamentale nella promozione culturale e socio-economica del territorio, senza dimenticare le istituzioni che vanno spinte a migliorare continuamente il loro contributo alla crescita e allo sviluppo delle imprese e del territorio.” L’incontro si terrà nella Sala delle Feste di Palazzo Palumbo, venerdì 27 ottobre alle ore 17.00.