Ha dell’incredibile l’avvistamento realizzato lo scorso 12 agosto a Pozzuoli, nel quartiere di Arco Felice. Tre giovani hanno udito un suono molto forte, simile a quello di un allarme, e poi tre dischi ruotanti con traiettoria curvilinea e luci simili a quelli di un led. Spaventato, uno dei giovani che ha assistito al fenomeno si è rifugiato nell’abitacolo della sua auto. Gli altri due sono riusciti a realizzare alcune foto con il telefonino prima che gli OVNI sparissero dai cieli puteolani.

Sul caso hanno indagato a lungo gli esperti del Centro Ufologico Mediterraneo, con rilievi effettuati sul posto e analisi fotografiche. Il Centro conferma l’autenticità degli scatti: non si tratta di fotomontaggi ma di immagini genuine.

Del caso, che sembra uno dei più interessanti documentati in Italia negli ultimi anni, si parlerà anche nell’ambito di un convegno a Bacoli il prossimo 28 ottobre. Al centro del dibattito la notevole somiglianza tra quelli fotografati a Pozzuoli e l’UFO avvistato durante le missioni Apollo delle NASA sulla luna. Non manca ovviamente il partito degli scettici: secondo alcuni si tratterebbe di un drone o di un velivolo sperimentale messo in volo dalla vicina base aeronautica. Di seguito il video diffuso dal canale YouTube CUFOM TV.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo