Una valanga di cartelle esattoriali con mittente Equitalia sta per arrivare nelle case dei cittadini giuglianesi. Il motivo è facile da comprendere. Il Comune ha un buco di 671 mila euro a causa del mancato pagamento dell’Ici. Gli anni sotto la lente sono 2006 fino al 2011. Sotto accusa è soprattutto il 2007. In quel periodo non hanno pagato centinaia di utenti provocando un buco di 145 mila euro che con la e maggiorazioni connesse è arrivato a 314 mila.

 

Equitalia ha inviato al Comune tutta la lista dei cittadini morosi. A sua volta il palazzo comunale rigirerà tutta la documentazione a Equitalia che darà vita alle ingiunzioni di pagamento. Il palazzo ha dalla sua parte una norma che gli permetto di stabilire l’esecutività dei pagamenti per i cittadini morosi per scongiurare il salvacondotto della prescrizione rivendicando di fatto tutte le somme mai riscosse.

 

Oltre l’Ici c’è anche la Tarsu, la tassa sui rifiuti. Anche in questo caso i corrispettivi non sono stati versati da 132 residenti per una cifra di 175 mila euro. Equitalia pare provveda anche a questo.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp