Finalmente consultabile online il cedolino di ottobre 2017. Sul portale ufficiale del NoiPA tutti i dipendenti pubblici potranno effettuare il login per accedere all’account personale e visualizzare l’ammontare dello stipendio del mese corrente. Una buona notizia, dunque, visto che in precedenza si sospettavano ritardi.

Nel cedolino di questo mese di sono inseriti anche i conguagli fiscali e previdenziali, che hanno come scadenza novembre prossimo. Per l’esigibilità, come al solito, bisognerà attendere la prossima settimana. La valuta del bonifico è datata 23 ottobre. Inconvenienti si sono presentati per i dipendenti della Polizia di Stato: i cedolini di questo mese, infatti, non sono aggiornati alla riparametrazione prevista per il riordino delle carriere: lo stipendio di alcuni risulta addirittura più basso di quello del mese di settembre. Un errore che è costato 30€ – 40€ in meno sulla busta paga di ottobre.

Come effettuare l’accesso nell’archivio cedolini? E’ molto semplice: ciascun dipendente dovrà accedere nell‘area riservata (qui) del sito di NoiPA. Si aprirà una finestra dove effettuare il log-in inserendo i propri dati e le proprie credenziali (il codice fiscale e la password). Una volta all’interno del proprio profilo, sarà possibile visualizzare nei prossimi giorni il cedolino relativo allo stipendio di ottobre 2017. Se entro la fine settimana non vi hanno ancora accreditato lo stipendio, il portale NoiPA consiglia (normativa SEPA alla mano) di rivolgersi al proprio istituto di credito facendo così intendere che la causa del mancato accredito è da imputare alle banche e non al portale degli stipendi PA.

Sospeso intanto il servizio di assistenza telefonica (numero verde), per vicende legate agli assetti societari del fornitore che gestisce il servizio stesso. Pertanto, per inviare richieste di assistenza, è necessario utilizzare il modulo raggiungibile attraverso il link Assistenza, presente in basso a sinistra nella home page del portale NoiPA.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo