Secondigliano: carabinieri irrompono nel “rione dei fiori” e nelle “case celesti”, zone dei Di Lauro e degli Scissionisti. Perquisizioni e arresti. sequestrata droga di tutti i tipi
Servizio di controllo straordinario del territorio effettuato dai carabinieri della compagnia stella nel quartiere di Secondigliano e perquisizioni sui blocchi di edilizia popolare che si fronteggiano sul limitone di Arzano: il rione dei fiori -il cosiddetto “terzo mondo”- e le “case celesti”.
Dopo aver fatto irruzione in zona i militari dell’arma hanno “congelato” la situazione bloccando le principali vie di accesso e deflusso.
poi il via all’esecuzione di 4 ordini restrittivi della magistratura  e a controlli approfonditi e perquisizioni, personali e domiciliari, a carico di pregiudicati e soggetti d’interesse operativo della zona. Pochi minuti dopo sono stati arrestati dal nucleo operativo della compagnia stella per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio porzio giovanni, 30enne, già noto alle forze dell’ordine anche per reati specifici e Frezza Mario, 35 anni, incensurato, entrambi sorpresi mentre cedevano droga a tossici.
Le loro perquisizioni personali e l’ispezione dei luoghi ove si aggiravano con fare sospetto ha portato al recupero e sequestro di 44 cilindretti contenenti cocaina, 34 di eroina e 9 di “crack”.
trovato e sequestrato anche denaro contante ritenuto provento di attività di spaccio. Rinvenute stecchette di hashish nell’abitazione di  un 45enne, che non è riuscito a giustificare il possesso di 1.000 euro in denaro contante;
recuperate e sequestrate 301 dosi di eroina, 25 di cocaina e un caricatore per pistola bifilare.
in contemporanea è stata data esecuzione a vari provvedimenti restrittivi:
arrestato Accetta Luca, 32 anni, di via Lombardia, che dovrà espiare un anno e 7 mesi di reclusione per rissa, lesioni personali aggravate e resistenza a pu;
un 32enne del luogo raggiunto da provvedimento di detenzione domiciliare in comunita’;
Jovanovic Aca, serbo, 31enne, che dovrà espiare un anno e 2 mesi di reclusione per furto;
su ordine di carcerazione agli aadd emesso dalla procura di napoli D’alterio Luigi, 28enne, che dovrà espiare 2 anni e 7 mesi di reclusione per ricettazione.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo