Il partito democratico di Mugnano di Napoli in tutte le sue componenti sia Istituzionali (Sindaco e gruppo consiliare), che dei tanti militanti, nel prendere atto con grande dispiacere delle dimissioni irrevocabili della segretaria del circolo cittadino Elisabetta Riccio, hanno il dovere morale verso tutti gli elettori e i simpatizzanti del partito, oltre che per rispetto delle altre forze politiche della coalizione di governo, di rendere pubblico il loro disappunto per le modalità e ancora di più per le motivazioni addotte dalla stessa a giustificazione di questa scelta.

La scelta di rendere pubbliche le dimissioni dalla carica di segretaria, senza nemmeno aver informato il Sindaco, i consiglieri comunali, il direttivo e i militanti del partito, denota una assoluta mancanza di sensibilità e di rispetto politico ed umano verso i tanti compagni di una così lunga ed importante esperienza politica, densa di impegni e sacrifici comuni e allo stesso tempo di successi e soddisfazioni politiche, che era culminata positivamente più di due anni fa con la splendida vittoria elettorale. La segretaria Riccio, inoltre, conosce bene il grande impegno quotidiano che il Sindaco e i consiglieri del PD stanno mettendo nel governo della nostra città e i risultati positivi fin qui conseguiti. La stessa, peraltro, è stata sempre fino ad oggi al loro fianco nelle battaglie più dure e avvincenti.

Le dimissioni, poi, sono ancora più incomprensibili e politicamente non credibili, perchè avvengono proprio alla vigilia del congresso provinciale del partito e quindi anche del congresso del nostro circolo cittadino, dove sarà eletto il nuovo segretario. Per tutte queste ragioni è, quindi, evidente che alla base delle dimissioni più che motivazioni di carattere politico vi siano ragioni di insoddisfazione di carattere personale o altre motivazioni, che purtroppo mai fino ad oggi sono state manifestate apertamente ai noi componenti del partito.

Pur se profondamente amareggiati, vogliamo però augurare alla nostra ormai ex segretaria politica tutto il bene possibile e innanzitutto di ritrovare tutto lo slancio, la passione e la motivazione politica per ritornare ad essere protagonista della storia politica del nostro territorio.

Nel contempo il nostro Sindaco, i nostri consiglieri comunali e gli altri rappresentanti del partito impegnati nelle Istituzioni, continueranno a lavorare con grande rinnovato impegno e quotidiana abnegazione alla risoluzione delle tante problematiche della città sempre al fianco dei nostri concittadini e nella attuazione del nostro programma di governo.

comunicato stampa Pd di Mugnano

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp