Luminarie, concerti, rappresentazioni teatrali. Eventi e animazione in questi giorni animano la città di Giugliano che prova così a respirare aria natalizia. Ma quanto è costato questo Natale al comune? Tra eventi e luci in strada la spesa totale è di 54,500 euro. Ma vediamo come sono stati ripartiti.

CONTRIBUTI PER EVENTI – 40mila euro sono i contributi che il Comune ha corrisposto alle associazioni per la rassegna di eventi “Andiamo incontro al Natale”. Di questi 20mila sono stati ripartiti tra 5 associazioni storiche e cioè Minerva,  Arte in musica, Il teatro di Dioniso, l’accademia musicale liliarum e la pro loco per specifici eventi quali premi letterari, concerti natalizi e rappresentazione teatrali delle fiabe del Basile. La somma però comprende anche la gestione annuale delle attività che queste associazioni portano avanti.

ASSOCIAZIONI – Gli altri 18.500 sono invece stati ripartiti tra 16 associazioni che dall’inizio di dicembre sino al 6 gennaio hanno in programma svariati eventi per vivere il Natale in città. Da queste associazioni sono state escluse quelle che avevano già preso parte alla rassegna “settembre a giugliano” e parteciperanno adesso a titolo gratuito. 2,000 euro è invece la somma predisposta dall’ente di corso Campano per locandine e manifesti.

LUMINARIE – Per le luminarie invece, che lo scorso anno tanto fecero discutere in città visto il ritardo con cui furono installate, quest’anno la spesa è stata di 14,500 euro. Insomma, con all’incirca 50mila euro la commissione straordinaria e i giuglianesi andranno incontro al Natale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp