Con delibera numero 72 del 29 settembre la Giunta comunale di Villaricca, presieduta dal Sindaco Punzo, ha chiesto al Settore Economico/Finanziario di procedere formalmente ad una verifica della situazione finanziare e contabile dell’ente. L’atto di indirizzo e’ scaturito dopo l’allarme lanciato dai Revisori dei Conti e dalla sezione Regionale di controllo per la Campania della Corte dei Conti.

Una situazione davvero pericolosa che può condurre l’Ente in una fase di pre dissesto. “Domani – ha dichiarato il consigliere Raffaele Cacciapuoti – protocollerò una richiesta indirizzata al presidente del Consiglio e al Sindaco dove richiedo la convocazione di una riunione dei capigruppo urgente per discutere di questo delicato problema. Inoltre nella qualità di presidente della commissione Finanze e Bilancio – continua Cacciapuoti – non essendo stato notiziato su nulla in tal senso, chiederò di acquisire tutti gli atti e le comunicazioni intercorse tra l’Ente e la Corte dei Conti.È a rischio il futuro politico e amministrativo della Città.”

“Gli strascichi di un predissesto sono devastanti per la qualità dei servizi che verrebbe drasticamente compromessa, ma soprattutto per la pressione fiscale che non può che provocare un aumento indiscriminato di tutte le aliquote”, conclude il consigliere d’opposizione.

 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp