Siglato il protocollo d’intesa tra la Confesercenti di Giugliano e la ProLoco cittadina. Presenti alla firma del documento il presidente della Confesercenti di Giugliano Rosario Porcaro, il presidente della ProLoco di Giugliano Mimmo Savino, il segretario della Confesercenti di Giugliano Mario Cosimo e Raffaele Porcaro del direttivo della Confesercenti di Giugliano.

“È un accordo importante – afferma il presidente della Confesercenti di Giugliano Rosario Porcaro – in quanto la Proloco da sempre nei comuni, e in particolare in quello di Giuliano grazie al presidente Savino, svolge un compito importante. Noi come Confesercenti stiamo siglando dei protocolli d’Intesa proprio per creare delle sinergie che possano permettere di lavorare sul territorio in modo aggregante,  sinergico. Noi andiamo avanti in questo progetto da Coigiass a Confesercenti – sottolinea Porcaro –  con una marcia in più perché alle spalle c’è una sigla sindacale nazionale che ci dà delle opportunità, delle chance in più per i commercianti. I negozianti possono tranquillamente accedere a servizi che prima la Coigiass non poteva offrire. Il binomio Pro Loco Confesercenti è un impegno che da tempo volevamo assumerci con il presidente Savino ed oggi lo abbiamo consacrato con un protocollo d’intesa e sono sicuro che creeremo una serie di eventi non solo commerciali ma anche culturali, ossia tutto ciò che serve per ridare una spinta a una città che si è rimessa in moto. Noi – conclude il presidente Porcaro – dobbiamo far sì che tutto questo sia sempre alimentato dalle associazioni, dalla politica, da tutti quelli che sono preposti sul territorio a poter fare qualcosa in più per Giugliano e per i giuglianesi”.

Per il presidente della ProLoco di Giugliano Mimmo Savino “È il rinnovo di un accordo che viene fatto con la Confesercenti che eredita il precedente fatto con la Coigiass.
La ProLoco – spiega Savino – è sempre disponibile ad accordi di partenariato con tutte le associazioni del territorio e specialmente con le associazioni di categoria. Noi riteniamo che il rilancio del commercio, il rilancio delle attività commerciali e delle attività industriali, parta senz’altro da un rilancio culturale del territorio. Voglio citare a questo punto l’impegno della Coigiass prima e della Confesercenti ora – conclude Savino – augurando che questo accordo sia proficuo per entrambi. Noi siamo a completa disposizione della città e per il territorio”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp