Il pilota morto a Terracina si chiama Gabriele Orlandi, 36 anni. Il capitano era a bordo di un caccia militare quando è precipitato in mare durante lo show delle Frecce Tricolori (VIDEO). Il velivolo, un Eurostar Fighter, del reparto sperimentale, era impegnato in una esibizione quando è improvvisamente collassato in mare. Non si conoscono ancora i motivi della caduta in acqua.

L’esibizione del caccia militare avrebbe dovuto precedere quella delle Frecce Tricolori che è stata poi sospesa. In tanti dalla spiaggia hanno assistito alla agghiacciante scena.

Secondo le prime informazioni il pilota del caccia non si sarebbe lanciato con il paracadute, abbandonando il velivolo. Lo riferiscono all’agenzia Ansa alcuni testimoni. La compagna del pilota che era tra il pubblico è stata colta da un malore ed è stata portata via. Pare che a bordo del velivolo ci fosse anche un altro pilota. La notizia è rimbalzata immediatamente su Twitter ed anche sui social.

«Cieli blu!». È il commiato dei piloti e dei commilitoni dell’Aeronautica militare che sui social network salutano Gabriele Orlandi. «R.I.P.», riposa in pace é l’altra espressione ricorrente nei gruppi su Facebook di sottufficiali dell’Arma aerea, tra espressioni di dolore e di sgomento. «È un lavoro pericoloso», scrive qualcuno. Sono «ancora sconosciute» le cause dell’incidente, sottolinea l’Aeronautica militare. Il caccia era «nella fase finale del suo programma di volo».

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp