Il giorno domenica 24 settembre, dalle ore 10:00, presso la Villa  comunale San Lorenzo, sita in Mugnano di napoli, alla via San Lorenzo (nei pressi del bar 900) ci sarà la giornata dell’ambiente con partenza della “Pedalata ecologica”.

Dalle ore 10:00 gli appassionati delle bici si riuniranno, per poi partire tutti insieme, per una PEDALATA cittadina per le strade del nostro paese. Non è una competizione sportiva ma un’iniziativa per promuovere l’uso della bicicletta contro l’inquinamento outdoor, quindi tutti possono partecipare, soprattutto bambini. Una volta concluso il giro si ritorna nella villetta; dove ci saranno varie attività e Esibizioni di Arti marziali e altre discipline  sportive a cura delle PalestraHappy Life.

Varie associazioni locali saranno presenti con i loro stand e parleranno e discuteranno insieme a tutti noi di temi come ambiente, sport ed ecologia. Per i più piccini ci sarà lo STAND MAC DONALD con tante sorprese e Area Verde con Animazione baby,  Trucca bimbi, giochi e balloon Art.

Inoltre per tutti i bambini che porteranno bottiglie di plastica da riciclare riceveranmo tanti gadget offerti dalla ditta RARONATURAL E GARBY ITALIA. I partecipanti potranno raggiungere in bicicletta  il Ristoratore Pizzeria REGINELLA in via crispi Mugnano, dove sarà allestito un Punto Ristoro con degustazioni per tutti i ciclisti.

A fine manifestazione ci sarà l’assegnazione del Primo Premio  della pedalata ecologica: una stupenda BICICLETTA offerta dalla ditta riciclo plastica RARONATURAL – GARBY e altri premi e Gadgets offerti dai Partner e dai negozi della CONFESERCENTI di Mugnano.

Saranno allestiti inoltre in villetta gli stand ECO-POINT della ditta “OLIT” (raccolta olio usato) che distribuiranno delle tanichette per la raccolta e gli ECO-POINT della ditta raccolta indumenti usati, TECNOSERVICE. Saranno presenti le Guardie Ambientali di Mugnano e altre Associazioni con gazebo e punti di informazioni ambientale.

Inoltre verrà allestito un Presidio medico con gli stand dei volontari della Croce Rossa e lo stand  MEDICALCENTER del dott. M. MAURIELLO che effettueranno screening e Test di prevenzione medica gratuiti. Vi aspettiamo per trascorrere una mattinata insieme all’insegna del divertimento e soprattutto nel rispetto dell’ambiente.

Comunicato stampa

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo