Probabili formazioni: Benitez ritrova Mertens da titolare. Dubbi sul sostituto di Koulibaly

Probabili formazioni: Benitez ritrova Mertens da titolare. Dubbi sul sostituto di Koulibaly

Domenica lunch match al San Paolo per il Napoli che se la vedrà con gli altri azzurri, oltre alla Lazio, di questa Serie A: l’Empoli.

La squadra di Sarri, una delle rivelazioni di questo campionato proprio grazie al suo allenatore che ha dato un’impronta semplicistica a questo calcio moderno sempre alla ricerca della novità, dimenticando gli insegnamenti del professore di poesia interpretato da Benigni nella Tigre e la Neve, verrà a Napoli sicuramente con lo spirito combattivo e forte di avere nel proprio punto di forza, la debolezza degli azzurri perché l’arma segreta dei toscani sono proprio i calci piazzati, lì dove il Napoli soffre di più.

Rafa Benitez dovrà fare a meno di Koulibaly per espulsione e solo alla fine scioglierà il dubbio su chi affiancherà Albiol ma Henrique sembra favorito su Britos. A completare la difesa, oltre a Rafael confermatissimo tra i pali, ci saranno Maggio e Ghoulam. A centrocampo Jorginho dovrebbe giocare con Gargano mentre dietro Gonzalo Higuain ci sarà il ritorno da titolare di Dries Mertens. A destra Callejon mentre al centro altro ballottaggio con Hamsik favorito su De Guzman.

Pericolosissimo 4-3-1-2 per Sarri, non tanto per gli uomini ma quanto per le carenze partenopee. In porta Sepe, proprio in prestito dal Napoli. In difesa Hysaj, Tonelli, Rugani e Mario Rui. Centrocampo tutto inventiva e velocità con  Vecino, Valdifiori e Croce, mentre  Verdi agirà alle spalle di Maccarone e Tavano.