I danni del nubifragio della scorsa notte sono ancora visibili in alcune aree della provincia di Napoli maggiormente colpite. A Marano una traversa di via Recca è completamente sprofondata. Una enorme voragine, metri e metri di asfalto venuti giù che preoccupano non poco i residenti della zona. Da quanto riferiscono la strada era stata oggetto di lavori di rifacimento solo qualche mese fa.

A Giugliano invece i danni più evidenti si sono registrati nelle cosiddette stecche pesanti di Casacelle. La scorsa notte alcuni appartamenti si sono completamente allagati. Acqua è venuta giù dai soffitti e sono stati costretti a tamponare con mezzi di fortuna.

Per il complesso residenziale però è già previsto un progetto di riqualificazione. Quattro milioni e mezzo di euro che il comune di Giugliano è riuscito ad aggiudicarsi per lavori di manutenzione straordinaria che dovrebbero entro la fine del 2017. Per i 92 alloggi è prevista la rimozione di amianto, il rifacimento di impianti elettrici e idrici, la sostituzione dei pavimenti e il rifacimento degli esterni. L’amministrazione fa sapere che il criterio per l’affidamento dei lavori sarà data maggiore importanza alla qualità dei materiali utilizzati piuttosto che al ribasso economico.    

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp