Non si placa la morsa del maltempo che nelle ultime ore ha colpito l’intera penisola provocando ingenti danni in quasi tutte le regioni italiane.

Tra ieri pomeriggio e questa notte la perturbazione ha raggiunto la Campania e questa mattina, con le prime luci dell’alba, è iniziata la conta dei danni, con scuole chiuse in molti comuni del napoletano e del casertano. Ma il peggio a quanto sembra non è ancora passato.

Infatti l’allerta meteo scattata nella giornata di ieri è stata prorogata di altre 24 ore. Secondo i meteorologi anche oggi sono previste forti raffiche di piogge e fenomeni temporaleschi. Il pericolo idrogeologico è ancora concreto in molte zone della nostra regione, tanto che l’allerta resta ancora alta, di colore arancione.

Le zone maggiormente a rischio dal punto di vista idrogeologico sono: Alta Irpinia, Sannio, Alto Volturno, Matese, Piana del Sele, Alto Cilento, Tanagro, Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Penisola Sorrentino – Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini, Basso Cilento, Tusciano, Alto Sele.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp