Da Aversa il nuovo pilota Honda per la Supersport

Da Aversa il nuovo pilota Honda per la Supersport

Si avvicina la stagione del Mondiale Supersport ed il primo pilota ad essere annunciato dalla Insurance Honda viene proprio dall’agro aversano e si chiama Riccardo Russo, già vice campione d’Europa Superstock e Campione d’Italia con il Team Italia FMI, che si è accordato con il team giapponese  nei giorni dell’EICMA di Milano, l’Esposizione Internazionale del Ciclo, del Motociclo e Accessori.

Per il pilota casertano si tratta di un ritorno nella categoria, una delle più importanti del mondo da cui sono usciti fuori piloti come Iannuzzo e Fabrizio, e sicuramente Russo sfrutterà l’occasione per imporsi come un grande prospetto delle due ruote visto che lo scorso anno ha gareggiato anche in Superbike e Moto2 con ottimi risultati.

 

Sono davvero felice di entrare a far parte del team CIA Landlord Insurance Honda, ho fortemente voluto trovare questo accordo“, ha ammesso Riccardo Russo. “Ho parlato a lungo con Simon Buckmaster e conosco il potenziale di moto e squadra. Non vedo l’ora di iniziare i test, il nostro obiettivo per il 2015 è puntare a vincere delle gare e concludere nella top-3 di campionato“. Buckmaster è il manager tecnico della scuderia ed è stato un buon pilota, arrivato anche al podio nella MotoGP, quando ancora non si chiamava così, nel 1989.