Napoli prima e dopo ritorna stasera, sabato 9 settembre, in prima serata su Rai 1. La 35esima edizione dello show dedicato alla musica partenopea andrà in onda a partire dalle ore 21.25. E tra gli ospiti più attesi ci sono Gigi D’Alessio ed Anna Tatangelo.

A condurre il classico spettacolo estivo saranno ancora Pupo e Gloriana che, con la direzione artistica di Pino Moris, per l’ottavo anno consecutivo. L’evento è stato spostato qualche settimana fa. Napoli prima e dopo doveva infatti andare in onda in un primo momento venerdì 18 agosto, data che era stata però cancellata dopo gli attentati di Barcellona e Cambris avvenuti tra il 17 e il 18 agosto, in cui hanno perso la vita anche due italiani. Rai 1 ha deciso quindi di trasmetterlo stasera sabato 9 settembre in prima serata.

La location resta quella del Maschio Angioino di Napoli, ormai da quattro anni splendida cornice dello spettacolo per celebrare la grande melodia napoletana dalle origini fino ai giorni nostri. Ci sarà dunque anche l’incrocio nel dietro le quinte (e chissà se anche sul palco) tra i due ex. Gigi D’Alessio ed Anna Tatangelo dopo l’ufficializzazione della crisi di coppia di fine luglio scorso, e le tante voci di gossip, sarebbero ancora in ‘pausa di riflessione’.

La Tatangelo, nata a Sora in Ciociaria, è da sempre legata a Napoli ed alla canzone napoletana, ovviamente soprattutto per il lungo legame con D’Alessio. Stasera tra gli ospiti ci saranno anche Anna Oxa, Fausto Leali, Bianca Guaccero ed il rapper Clementino, che proporrà la sua “Don Raffaè”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp