Stasera andrà in onda su Canale 5 la seconda parte del film Titanic, con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet. Ma quanti anni ha Leo? Quanto è alto? Quanti ne aveva quando ha girato il film che l’ha consacrato al successo? E’ sposato? Ha figli? E la sua vita privata? Qual è la sua biografia su Wikipedia?

Leonardo Di Caprio, altezza, bio wiki

L’attore statunitense è nato l’11 novembre del 1974. Ha 42 anni ed è alto 1 un metro e 83 centimetri. Ne aveva appena 23 nel 1997, quando ha interpretato Jack Dowson in Titanic. E’ nato a Hollywood, in California, figlio unico di George Di Caprio (1943), un fumettista statunitense di origini italiane dal lato paterno. I bisnonni di Leonardo, Salvatore Di Caprio e Rosina Cassella, erano originari di Trentola-Ducenta, in provincia di Caserta, secondo una notizia fatta circolare nel 1998.

Vita privata

Dal 1995 al 1997 ha avuto una relazione con la modella Kristen Zang. Nel 2000 ha incontrato la modella brasiliana Gisele Bündchen, con la quale ha avuto una relazione fino al 2005. È stato fidanzato con la modella israeliana Bar Refaeli dal 2005 al 2011. È molto attivo nel campo della salvaguardia ambientale. Sostiene il Partito Democratico statunitense, per il quale nelle elezioni del 2004 ha presenziato alla campagna elettorale di John Kerry. Di Caprio possiede una casa a Los Angeles, California, e un appartamento a Battery Park, New York.

Nel 2009 ha comprato un’isola al largo del Belize, dove ha in progetto di costruire un eco-resort. È molto amico, sin dalla giovinezza, dei colleghi Tobey Maguire, Kevin Connolly e Lukas Haas. Dopo aver recitato insieme in Titanic, Di Caprio ha stretto una forte amicizia con la co-protagonista Kate Winslet, tanto da accompagnarla all’altare al suo terzo matrimonio nel dicembre del 2012 ed essere scelto come padrino del suo terzo figlio.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp