Quando esce l’iPhone 8? Quanto costa? Quali sono le caratteristiche? La data di uscita è prevista per il prossimo 12 settembre.  L’iPhone 8 è uno degli smartphone più atteso degli ultimi tempi. Gli amanti della casa di Cupertino nutrono grosse aspettative, soprattutto in vista del decimo anniversario del lancio degli iPhone. Il primo modello fu presentato sul mercato infatti dieci anni fa, nel 2007. E da allora ne ha fatta di strada.

Ci sono numerosi rumors circa le probabili caratteristiche del nuovo gioiellino di casa Apple. Sicuramente avrà un display più grande e avrà un aspetto diverso dagli ultimi tipi. Una RAM di 3GB e tagli di memoria di 32GB, 256GB e 512GB. Un vero e proprio computer portabile. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dal New York Times il prezzo dell’iPhone 8 sarà di 999$ nella variante da 64GB, e 1.199$ per il modello da 256GB. In Italia ciò si traduce con un prezzo di partenza superiore a 1.000 euro.

Il display adotterà la tecnologia OLED e avrà uno schermo di 5.8 pollici. La function area occuperà la parte inferiore del display e in basso ci sarà una sezione per ospitare il tasto Home. Inoltre pare ci sarà un modalità di controllo della temperatura del display. È praticamente ufficiale che l’Apple svilupperà da sola la GPU del nuovo modello, mentre fino all’Iphone 7 era stata sviluppata da un’industria chiamata Imagination Technologies.

Stando alle ultime indiscrezioni il nuovo Iphone 8 avrà una doppia fotocamera posteriore ma, a differenza degli altri modelli, avrà i due sensori posizionati in verticale. Ci saranno poi delle nuove applicazioni per la realtà aumentata. La nuova fotocamera sarà dotata di uno stabilizzatore ottico dell’immagine e, nel modulo che ospita di due sensori, un Led flash e un microfono. La fotocamera centrale avrà invece un sensore a infrarossi in grado di calcolare distanza e profondità.

È molto probabile che il Touch ID, cioè il lettore delle impronte digitali, non ci sarà. Mentre come modalità di sblocco potrebbe essere inserito il Face Id, cioè il riconoscimento facciale. Per quanto riguarda il design, questo modello avrà fronte e retro in vetro. Le dimensioni invece saranno: 143,59 x 70,94 x 7,57 mm. L’Iphone 8 utilizzerà come sistema operativo il nuovo iOS 11, presentato a giugno durante il WWDC. Questo sistema operativo dovrebbe essere utilizzabile anche senza il tasto Home.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp